Vendita ed installazione di caldaie a condensazione
La caldaia a condensazione ha la particolarità di avere vapore acqueo nei fumi di scarico: il vantaggio di questa tecnologia è che il calore latente di condensazione viene recuperato per un maggior risparmio di energia (rispetto ad una tradizionale caldaia a camera stagna o aperta, le quali usano solamente una parte del calore dei fumi di combustione e disperdono il vapore acqueo generato dalla combustione per riscaldare l’acqua).
La caldaia a condensazione va a recuperare il calore latente dei fumi prima che questi vengono espulsi e lo utilizza per poter riscaldare l’acqua che ritorna dai radiatori o impianto a pavimento. La temperatura dei fumi di scarico di conseguenza è inferiore ed emette meno sostanze nocive.
Con questa tipologia di generatore di calore si può ottenere un risparmio sulla bolletta del gas fino al 30/40% in base alla tipologia dell’impianto.
Le detrazioni offerte dallo Stato in questo caso sono diverse: detrazioni per l’efficienza energetica, detrazioni per interventi e ristrutturazione di edifici, incentivi per il conto energia termico (contributo in conto capitale erogato dai gestori di servizi energetici che promuovono la sostenibilità ambientale).
Questa tipologia di caldaie, unita ad un contratto conveniente stipulato con il giusto fornitore di gas disponibile sul mercato libero, ti consentirà di risparmiare concretamente sui costi mensili della bolletta.
Per avere un preventivo gratuito e senza impegno o, semplicemente, maggiori informazioni sul costo, non esitare a contattarci.
I nostri fornitori sono:
BOSCH, BUDERUS, CHAFFOTEAUX, IMMERGAS, VAILLANT.